Friuli Venezia Giulia, coppia di anziani assalita da un cervo

Il fatto è avvenuto a Tarvisio. Le ferite riportate sono gravi. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

Una coppia di anziani coniugi è rimasta gravemente ferita, durante una passeggiata, in prossimità di alcune abitazioni in via Roma – presso Tarvisio – a seguito dell’assalto di un cervo.

La dinamica dei fatti

L’attacco è avvenuto in un sentiero boscoso dove Santino Moroldo e la moglie Ida stavano camminando. Improvvisamente un grosso esemplare di cervo maschio li ha caricati senza alcun preavviso ed ha incornato prima l’uomo sbalzandolo per alcuni metri ed in seguito ha fatto lo stesso con la donna tanto che, entrambi, sono caduti lungo un lieve pendio.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza e l’elisoccorso, il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Cave del Predil e i Carabinieri della stazione competente per territorio. Entrambe le persone coinvolte hanno riportato serie lesioni. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo mentre, vista la gravità delle lesioni, per la donna si è reso necessario il trasporto in elicottero presso il nosocomio di Udine.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.