Forte terremoto ad Haiti: la situazione

Diramata un'allerta tsunami. La Protezione civile locale conferma che ci sono delle vittime in seguito alla violenta scossa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42

Paura ad Haiti, dove nella giornata del 14 agosto è stato registrato un violento terremoto di magnitudo 7.2 a nord est di Saint Louis du Sud. Lo riferisce lo Usgs. La lunga scossa, che ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità, è stata registrata alle ore 8.30 locali. Diramata un’allerta tsunami.

Primi danni e vittime

Secondo le immagini diffuse dai testimoni, sono stati registrati dei danni materiali nelle località di Jeremie e Les Cayes. Nel frattempo, la Protezione civile del Paese ha comuicato che il sisma ha causato delle vittime. “Ci sono morti, lo confermo, ma non ho ancora il bilancio preciso”, ha detto il direttore della Protezione civile, Jerry Chandler, aggiungendo che il primo ministro, Ariel Henry, si stava recando al centro operativo nazionale di emergenza di Port au Prince. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.