La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
11.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Taiwan: la terra torna a tremare dopo tre settimane

L’isola è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.3

L’Istituto geofisico statunitense ha segnalato che, il terremoto che ha colpito oggi l’isola di Taiwan, ha fatto registrare una magnitudo di 5.3. Il sisma ha avuto luogo a 30 km a sud di Hualien City, a una profondità di 8,9 km.

Il sisma

Il terremoto che ha colpito oggi Taiwan ha fatto registrare una magnitudo di 5.3: lo riporta l’Istituto geofisico statunitense Usgs sul suo sito. Il sisma è stato localizzato davanti alla costa centro-orientale dell’isola, a 30 km a sud di Hualien City e ad una profondità di 8,9 km. Non vengono segnalati allarmi tsunami.

Le diverse scosse

La scossa iniziale è stata seguita da due altri terremoti, entrambi sulla terraferma, di magnitudo 5.2 e 5.1. Il primo (5.2) è stato localizzato a 33 km a sud-est di Puli, ad una profondità di 32 km. Il secondo ha colpito molto vicino alla costa, a 21 km a sud di Hualien City, ad una profondità di 10 km. Il 3 aprile scorso la stessa zona di Taiwan era stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 7.4 in cui avevano perso la vita almeno 17 persone.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario