Ancora due persone – sulle cinque iniziali – sono “bloccate tra le macerie” di un condominio di tre piani che è crollato durante la notte a Sanary-sur-Mer, in Provenza (in Francia) a seguito di un’esplosione la cui origine è ancora incerta, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco.
Il numero delle persone bloccate (cinque in tutto) era stato stabilito ascoltando le testimonianze raccolte nel quartiere, ha detto all’Afp l’addetto alle comunicazioni dei vigili del fuoco del Var senza poter fornire dettagli sulle loro condizioni.
A metà mattinata, è stato estratto il cadavere di un uomo di 30 anni, come riferito dai pompieri della zona citati dalla France Presse. L’uomo, in stato di incoscienza, era stato individuato dai soccorsi già in prima mattinata; col passare delle ore è stato dichiarato morto, ha precisato la capitana dei vigili del fuoco, Aurélia Mannaioni.
I soccorritori, che sono riusciti ad estrarre vivi una donna e il suo bébé, proseguono le ricerche per trovare le ultime due persone delle cinque finite sotto le macerie. Altre quattro persone sono state soccorse dai servizi di emergenza e sono in buona salute. La causa più plausibile dell’esplosione, anticipano i vigili del fuoco, è una fuga di gas.
San Matteo, apostolo evangelista e martire. Palestina, ?-Etiopia?, I sec. Matteo o Levi (il suo…
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione,…
Il Vicariato si interroga su "invisibilità e diritti". La Caritas di Roma presenta il terzo…
Il 21 e il 22 settembre, tutti i membri e i volontari della Comunità Papa…
Il prossimo 26 settembre, in occasione del G7 Agricoltura, saranno presenti ad Ortigia i Ministri…
Negli ultimi decenni, stiamo osservando l’emergere di fenomeni che ostacolano lo sviluppo economico sostenibile a…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni