Covid, Gentiloni: “In arrivo nuovo significativo rallentamento dell’economia”

Il commissario Ue all'economia Gentiloni durante una conferenza organizzata dal Ceps, think tank sulle politiche europee

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55
Il commissario Ue all'economia, Paolo Gentiloni

Le misure restrittive adottate “sono sfortunatamente necessarie ancora una volta per appiattire la curva” dei contagi anche se probabilmente porteranno “a un significativo rallentamento dell’attività economica nel quarto trimestre dell’anno”.

Lo ha detto il commissario Ue all’economia Paolo Gentiloni a pochi giorni dalla pubblicazione delle nuove previsioni economiche di Bruxelles durante il suo intervento a una conferenza organizzata dal Ceps, think tank sulle politiche europee.

Davanti a questa prospettiva, dice Gentiloni riportato da Ansa, “dobbiamo mantenere” le azioni di sostegno all’economia “nella misura necessaria e per tutto il tempo” che servirà. Inoltre, aggiunge, occorre chiudere “senza alcun ulteriore ritardo” il negoziato sul prossimo bilancio Ue e il piano Next Generation Eu.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.