La Cina parteciperà al vertice sul clima voluto da Biden

Accordo Consiglio e Parlamento Ue: obiettivo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica di almeno il 55% entro il 2030

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:46
Xi Jinping

Il presidente cinese Xi Jinping parteciperà al vertice sul clima organizzato dal presidente Usa Joe Biden nei prossimi giorni. Xi, inoltre, terrà “un discorso importante“, rende noto il ministero degli Esteri cinese, nonostante la tensione tra i due Paesi – Cina e Usa – resti alta su molti fronti.

Il vertice sul clima

Biden ha invitato 40 leader mondiali, tra cui Putin e XI, a un incontro per domani e venerdì per celebrare la Giornata della Terra (22 aprile) e per sottolineare il ritorno di Washington nella lotta ai cambiamenti climatici, dopo l’abbandono di Donald Trump degli accordi di Parigi.

Clima, Ue: “Ridurre 55% emissioni dal 2030”

Nelle scorse ore il Consiglio europeo e il Parlamento Ue hanno raggiunto un accordo sull’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica di “almeno” il 55% entro il 2030. Lo afferma la Commissione Ue, alla vigilia del summit sul clima voluto dal presidente Usa Biden. “La legge europea sul clima sancisce l’ impegno dell’UE a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 e l’obiettivo intermedio di ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990”, scrive la

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.