Bulgaria, si schianta bus macedone: almeno 45 morti. Coinvolti anche 12 bambini

Terribile incidente stradale in Bulgaria stanotte dove almeno 45 persone sono morte nello schianto di un bus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:36

Terribile incidente stradale in Bulgaria stanotte, dove almeno 45 persone sono morte nello schianto di un autobus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord. Fino al 2019 il nome ufficiale dello Stato era Repubblica di Macedonia: per questo il Paese è stato coinvolto in un’annosa disputa sul proprio nome con la Grecia, conclusasi nel giugno 2018 grazie all’accordo di Prespa.

L’incidente del bus

L’incidente è avvenuto “sull’autostrada 40 km a sud di Sofia”, ha detto il commissario Nilolay Nikolov, capo del servizio di emergenza disastri, aggiungendo che “sette passeggeri sono stati messi in salvo”.

Al momento non è stato possibile determinare la causa dell’incidente. Anche 12 bambini erano nel veicolo. “E’ una tragedia. Non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese”, ha detto il primo ministro macedone Zoran Zaev.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.