Sconfiggere la prostituzione? A San Martino (Torino) si può

Nell’arco di due settimane la prostituzione è stata eliminata dalle strade di San Martino, in provincia di Torino. Merito del nuovo sindaco, il primo donna in tutta la storia del piccolo paesino, che ha attivato una serie di controlli a tappeto, coinvolgendo Polizia Municipale e Carabinieri, Protezione Civile e Guardie Ecologiche.

Silvana Rizzato, nonostante un organico ridotto al minimo, con la presenza di un solo vigile tuttofare negli uffici, ha coinvolto i cittadini, invitandoli a segnalare quegli automobilisti appostati lungo le strade per contrattare o caricarsi in macchina qualcuna delle belle signorine che affollavano i cigli stradali. E le segnalazioni sono arrivate copiose, tanto da generare una decina di sanzioni da 500 euro.

“Sono contenta – sottolinea il sindaco su La Voce – ma non voglio cantar vittoria. Non bisogna abbassare la guardia e cercare di tenere conto di tutte le recidive. Sono contenta per l’aiuto ricevuto dalla popolazione. A mio modo di vedere dovremmo trovarci noi amministratori locali uniti in una battaglia comune“.

Rizzato ha intenzione di prendere carta e penna e scrivere direttamente a Renzi. “Intanto vorrei portare il problema sul tavolo della Comunità Collinare, visto tra l’altro che che dovremo affrontare il tema della gestione associata della polizia municipale, e vorrei anche contattare gli altri Comuni limitrofi”.