Ruba un furgone a una mamma povera e poi lo restituisce

[cml_media_alt id='4279']van[/cml_media_alt]Una donna americana a cui era stata rubato il furgone è riuscita a convincere il ladro a riportarglielo indietro. Una bella storia di solidarietà tra bisognosi.
Megan Bratten stava facendo la spesa al supermercato, quando alcuni clienti l’hanno avvisata del fatto che il suo van era stato portato via da un uomo. Uscita dallo stabile si è resa conto che il veicolo non era più dove lo aveva parcheggiato. Per Megan si trattava di una vera e propria disgrazia. Quel mezzo, infatti, le permetteva di lavorare e, quindi, di crescere i suoi cinque figli. Così ha deciso di contattare il ladro sul suo stesso cellulare, rimasto all’interno delle vettura.

“Mi stai rovinando la vita, sono una mamma single e ho cinque bambini. Quel van mi serve per loro, per dargli da mangiare” ha scritto all’uomo in un sms. Sono passate tre ore senza che arrivasse nessuna risposta. Poi l’ultimo tentativo: ““Ti prego, ladro, potresti portarmi indietro il mio van?”. Pochi istanti dopo è giunta la risposta del ladro: “Sto male. Anche i miei bambini hanno bisogno di mangiare, ho rubato il tuo van per portarglielo. Lo so che ho fatto qualcosa di sbagliato, ma la mia vita è dura da quando ho perso il lavoro”.

La donna, appresa la situazione dell’uomo, si è resa conto di avere più di qualcosa in comune con lui e i toni si sono decisamente ammorbiditi. Così, dopo una serie di messaggi, quello che era iniziato come un brutto episodio si è concluso con un accordo “amichevole”: il ladro le ha mandato un sms con tutte le coordinate per andarsi a riprendere il van.
Megan non ha avuto il coraggio di denunciare quel papà disperato: “So cosa significa non avere la possibilità di soddisfare i bisogni dei tuoi figli – ha detto all’emittente – e posso capire che, di fronte alla povertà, un uomo possa fare delle scelte sbagliate. Quel che importa, alla fine, è fare sempre la scelta giusta”.