PAURA NEI CIELI USA: UN UOMO URLA “JIHAD”. BLOCCATO DAGLI ALTRI PASSEGGERI

Sicuramente i passeggeri del volo della United Airlines, partito da Washington e diretto a Denver, non avranno un bel ricordo del loro volo e sicuramente la paura è stata molta. Infatti pochi attimi dopo che il velivolo ha lasciato la pista dell’aeroporto, un uomo si è alzato dal suo posto e urlando “jihad, jihad” si è messo a correre nel corridoio dell’aereo verso la cabina dei piloti. Per fortuna alcuni passeggeri non si sono persi d’animo e hanno bloccato l’uomo prima che potesse raggiungere la cabina di pilotaggio.

Subito i piloti hanno fatto inversione di rotta e sono tornati all’aeroporto di Washington. Il Boeing 737, che trasportava 39 passeggeri, è atterrato in sicurezza nello scalo di Dulles nella capitale americana. Secondo quanto ha riferito la Cnn, dalle prime indagini che sono state effettuate sul passeggero, non sono emersi legami con alcun gruppo terroristico e non sono state trovate armi.

Uno dei passeggeri a bordo dell’aereo ha girato un video con il suo smartphone nel quale si vede l’uomo a terra, con il volto tumefatto, mentre un’altra delle persone a bordo lo tiene bloccato a terra e gli intima di non muoversi.