Ostetrica arriva in ospedale col trattore per aiutare le “sue” partorienti

Strade gelate, neve e freddo non hanno scoraggiato Rosa Maiullari, ostetrica dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, a Bari che ha fatto veramente di tutto per arrivare come sempre al suo posto di lavoro e assistere le sue pazienti in un momento tanto importante quanto delicato, come il parto.

Nonostante le difficoltà di circolazione causate dall‘ondata di maltempo che ha colpito anche la Puglia e tutto il centro-sud con nevicate eccezionali, la Maiullari non si è rassegnata, anzi ha coinvolto anche il marito nella sua “pazzia”, come l’ha definita lei stessa parlando con Fanpage.it. Appena uscita di casa, infatti, si è subito resa conto che non sarebbe riuscita a percorrere i 12 chilometri che la separano dall’ospedale con la sua auto, quindi ha chiesto al marito – un imprenditore agricolo – di accompagnarla al lavoro con il trattore.

Rosa ha spiegato che per percorrere 12 chilometri – tragitto che di solito compie in soli quindici minuti – ha impiegato un’ora, ma non poteva “abbandonare le partorienti. Ho fatto nascere una bambina. Ho perso il conto di quanti bimbi ho visto venire al mondo: eppure l’emozione è sempre unica ed è questo che mi fa andare avanti”.

La storia è rimbalzata su tutti i media dopo che l’ostetrica ha pubblicato sulla pagina FacebookOstetriche Miulli” un selfie con il trattore. Nel gruppo le sue colleghe scrivono di lei, raccontando che è una donna piena di risorse, che è riuscita a vincere neve e ghiaccio.