Matrimonio di massa a Kabul, 30 coppie dicono “sì”

Nonostante l’ Afghanistan sia una terra che da decenni è colpita da guerre e la sua popolazione vive in condizioni precarie, la vita continua a scorrere e a volte arrivano anche belle notizie da quell’angolo di mondo. Oggi, ad esempio, nel distretto di Mir Bacha Kot di Kabul  si sono unite in un “matrimonio di massa” ben 30 coppie. Sessanta giovani hanno detto “sì” unanimemente sotto il cielo di un paese dove a volte, per motivi economici, non ci si può sposare.

Qudratullah è uno degli sposi, era fidanzato da circa tre anni, ma non poteva sposarsi “perché non potevamo affrontare le spese del matrimonio”. In Afghanistan sono sempre più frequenti i matrimoni di massa, proprio perché la maggior parte della popolazione è in condizione di povertà.

“Abbiamo deciso di organizzare un matrimonio di massa per tanti giovani che non potevano permettersi di affrontare le spese” spiega il capo del consiglio del distretto Mir Ghulam Jailani Darwish, evidenziando come in alcune aeree del paese sono proprio le autorità che promuovono affinché queste iniziative si possano concretizzare.