Incentivi per le bici elettriche, Napoli punta sull’ambiente

ambiente

Buone notizie per i napoletani. Dal primo ottobre potranno acquistare le biciclette elettriche con uno sconto di 200 euro, cui aggiungere un ulteriore 10% di sconto a cura del Concessionario grazie agli incentivi stanziati dal Comune con la campagna “E-pedala facile anche in salita”.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Per usufruire dello sconto, i partenopei potranno rivolgersi a uno dei rivenditori presenti nell’elenco degli aderenti e scegliere la bici. Napoli diventa così sempre più ecologica, grazie al mezzo per eccellenza ad emissione zero che nella versione elettrica rappresenta la nuova scelta “comoda” per spostarsi in città percorrendo fino a 40 km con soli 0,10 cent, ricaricandola comodamente a casa. E ai vari vantaggi di possedere una e-bike, si aggiunge la possibilità di viaggiare in funicolare e in metropolitana senza costi aggiuntivi come già avviene per le bici tradizionali.

“Quest’iniziativa serve ad avvicinare il cittadino all’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo all’automobile e allo scooter per muoversi in città, facendo bene non solo all’ambiente ma anche alle tasche – ha sottolineato il vicesindaco Tommaso Sodano – Si tratta, infatti, di un mezzo quasi a costo zero di gestione, in quanto non richiede assicurazione o bollo e non necessita di patente”.