MICROSOFT, ARRIVA WINDOWS 10: DAL 29 LUGLIO IN 190 PAESI

Parte il conto alla rovescia per Windows 10 che dal 29 luglio sarà a disposizione degli utenti di 190 Paesi, Italia compresa,  a partire da coloro che hanno già prenotato l’aggiornamento gratuito. La qualità della nuova versione sembra stupire gli appassionati di Pc e il tasso di innovazione che viene riservato è altissimo.

Per chi non ha apprezzato la versione di Windows 8 , ci sono buone notizie. In primis verrà reintegrato il tasto Start e a seguire è previsto l’esordio del nuovo browser per il web Edge, l’assistente Cortana e il sistema di identificazione Hello. Cavalcando l’onda dei 40 anni di Microsoft, la versione 10 ha il compito di riaffermare ancora una volta la supremazia di  Windows ma allo stesso tempo di ottenere un pò di distanza dai colossi di Aplle e Google, il cui successo è spesso ingombrante.

Evita Barra, direttore della divisione Windows intanto ha fatto sapere che l’aggiornamento si presenterà in 7 versioni: Home, Mobile, Pro, Enterprise, Education, Mobile Enterprise e Iot Core. Quella più attesa è senz’altro Windows Home, disponibile per personal computer e tablet, focalizzata sugli usi quotidiani degli utenti.