@FRANCISCUS, L’ACCOUNT INSTAGRAM DEL PONTEFICE SUPERA I 3 MILIONI DI FOLLOWER Lo rende noto il sito di Radio Vaticana. Bergogliò postò la prima foto sul social network lo scorso 19 marzo

516
  • English
instagram

@franciscus, l’account Instagram di Papa Bergoglio, ha superato i 3 milioni di follower. E’ quanto rende noto il sito web di Radio Vaticana. Il Pontefice era sbarcato lo scorso 19 marzo sul social network lanciato nel 2010, e basato essenzialmente sulla condivisione di foto e video. La prima foto postata lo ritraeva in ginocchiato a pregare. Accanto all’immagine, la scritta: “Pregate per me”, frase tradotta anche in altre lingue. “Inizio un nuovo cammino, in Instagram – aveva twittato lo stesso giorno – per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”.

Tuttavia, a differenza di quanto accade su Twitter, dove il Papa ha un account in 9 lingue diverse, su Instagram ve ne è solo uno ufficiale. I post sono comunque accompagnati da brevi testi, tutti tradotti in inglese, portoghese, spagnolo, francese, italiano e tedesco. Il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, nell’occasione del lancio dell’iniziativa, aveva detto ai nostri microfoni che “l’idea è proprio quella di raccontare un Pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare o che sono desiderose di conoscere il Pontificato di Papa Francesco”.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS