Biden sempre più nei guai: trovati altri documenti segreti nella sua casa

Tra i documenti rinvenuti nel garage del presidente americano, almeno dieci su venti erano classificati come "top secret"

Washington. Foto Imago/Image. Nella foto: Joe Biden

Sembrano non avere fini i guai del presidente statunitense Joe Biden. Infatti, nella sua casa, sono state trovate altre carte segrete dopo quelle rinvenute nel suo garage. 

Altri documenti segreti in casa di Biden

Altre carte segrete di Joe Biden sono state ritrovate nella sua casa di Wilmington, Delaware. La afferma la Casa Bianca, sottolineando che si tratta di altri cinque documenti. Nel comunicare la nuova scoperta, il legale di Biden, Robert Bauer, difende l’operato della Casa Bianca che sta cercando di trovare un equilibrio fra l’essere trasparente e il rispettare “le norme e i limiti necessari per proteggere l’integrità dell’indagine”. I nuovi documenti sarebbero stati trovati nei giorni scorsi, poco dopo l’annuncio delle carte rinvenute nel garage di Biden, in Delaware.

I documenti ritrovati nel garage

Alcuni deputati recuperati dall’ex ufficio di Joe Biden erano classificati come “top secret”, il grado maggiore di segretezza nella scala di riservatezza americana (confidential, secret e top secret). Lo riporta la Cbs citando alcune fonti, secondo le quali almeno 10 delle carte rinvenute erano top secret su un totale di 20 documenti riservati trovati nell’ex ufficio del presidente e nella sua casa in Delaware.

Fonte Ansa