BOLDRINI PROMUOVE LA MAGGIONI: “ALLARGHERA’ GLI ORIZZONTI RAI”

Laura Boldrini si complimenta con Monica Maggioni, nuova presidente della Rai. “Le faccio i migliori auguri – ha scritto in una nota la terza carica dello Stato – Sono certa che nel suo prestigioso incarico saprà portare quell’apertura al mondo, quella capacità di allargare lo sguardo dell’informazione che ha caratterizzato fin qui la sua biografia professionale, e che può aiutare il servizio pubblico a ridefinire la propria missione in modo più aderente alle necessità della nostra società”.

Nello stesso tempo la Boldrini ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti ad Anna Maria Tarantola, presidente uscente, “per l’attenzione dedicata ad un’offerta Rai non omologata ai modelli più commerciali e per l’impegno con cui ha richiesto una tv più rispettosa dell’immagine della donna”.

L’augurio è che “una volta completati gli assetti del nuovo vertice, possa finalmente svilupparsi un dibattito approfondito su obiettivi e compiti del servizio pubblico, che sappia coinvolgere forze professionali, voci della cultura, rappresentanze politiche e sociali. Il rinnovo della concessione Stato-Rai, nel maggio prossimo, non e’ appuntamento che debba riguardare soltanto lo stretto giro degli addetti ai lavori”.