“Non smettere di sognare”: un libro sulla disabilità sportiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:03
Napoli

Il 12 dicembre presso il Salone d’onore del Comune di Cuneo verrà presentato il libro di Dorotea Maria Guida dal titolo “Non smettere di sognare”. Il libro affronta il delicato tema della disabilità nell’ambito sportivo, attraverso 28 interviste ad atleti paralimpici nazionali e campioni in diverse discipline sportive.

L’evento è stato promosso anche grazie al Comitato Paralimpico Regione Piemonte con la collaborazione della Polisportiva “senza ostacoli di Cuneo P.a.s.s.o”. Saranno ospiti della serata Aldo Baudino, Giuseppe Antonucci e Danilo Destro: tre atleti di varie discipline sportive che si raccontano nel volume. La presentazione sarà inoltre intervallata da letture, scelte fra la raccolta delle interviste, a cura di Livio Franchino.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Mario Bosonetto, interverrà un parterre d’eccezione: Silvia Bruno, Presidente del CIP Piemonte insieme ad atleti e campioni paralimpici, impegnati attivamente nell’ambito dello “sport senza ostacoli”. La prefazione di “Non Smettere di sognare” è stata curata dalla campionessa paralimpica e plurimedagliata del tennis tavolo Paola Maria Bevilacqua Moneta.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.