Juve-Benevento, la vittoria dei campani ha la quota più alta di sempre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Nuono record per il Benevento in Serie A. Dopo aver conquistato il primatoitaliano di sconfitte consecutive, ben 11, dall'inizio del massimo campionato del Bel Paese, ora i campani si apprestano ad entrare nella storia del calcio-scommesse. La Snai  ha infatti deciso di quotare la vittoria dei campani domenica nella partita con i campioni della Juventus a Torino 35 volte la posta. Una quota mai offerta prima d'ora in Serie A. Per converso, il successo dei bianconeri di Allegri viene dato a 1,05, ovvero pochissimo in più della cifra giocata (in pratica, chi scommette dieci euro sulla Juve ottiene un margine di vincita di appena 50 centesimi). Molto alta per Snai anche la quota per il pareggio: 13 volte la posta. Un primato poco invidiabile.

Record negativi anche in Europa

Quello delle 11 sconfitte nelle prime 11 giornate è un record anche a livello europeo. Fino ad oggi era accaduto solo una volta, nel 2009. Protagonista di quella scia di risultati negativi fu il Grenoble in tutti i più importanti campionati europei giocati dal dopoguerra ad oggi. Il Grenoble riuscì a portare a casa zero punti in 12 sconfitte di fila. Negli altri campionati europei, chi si avvicina di più alla squadra campana è il Colonia, che in dieci giornate di campionato è riuscito a collezionare due punti. In Premier League,in fondo alla classifia c'è il Crystal Palace, che ha raccolto 4 punti in 10 gare, mentre a quota 3 sono fermi sia l’Alaves in Spagna (in 10 giornate) che il Metz in Ligue 1 (11 turni). 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.