Grecia, Gattuso si dimette: “Non si può andare avanti”

L’esperienza di Gattuso presso la squadra greca dell’Ofi Creta è ufficialmente finita. L’ex giocatore della nazionale italiana e del Milan lascia la panchina del club che naviga in bassa classifica ed è a rischio retrocessione con sole 4 vittorie in 15 match e soltanto 9 goal fatti.

Ecco le dichiarazioni di Gattuso: “Mi dimetto a seguito degli ultimi gravi episodi di una lunghissima serie, che prosegue ininterrottamente dall’inizio della stagione: lunedì scorso, dopo la pausa natalizia, parecchi calciatori non si sono presentati agli allenamenti e altri hanno manifestato la stessa intenzione, se non verranno loro garantiti gli stipendi. Rimanere ancora, senza alcuna reale prospettiva di evitare il naufragio societario e sportivo sarebbe stato poco dignitoso e soprattutto poco rispettoso verso la gente di Creta”.

Diciamo che come allenatore il 36 enne ex Milan non sta brillando affatto. Dopo l’esperienza negativa al Sion, Gattuso aveva fallito anche al Palermo dove era stato esonerato da Zamparini. Forse per lui si apriranno le porte del campionato scozzese e chissà che non diventi il nuovo ct dei Glasgow Rangers.