Al via il valzer delle punte. Destro verso il Milan

L’ultima settimana di calciomercato darà il via al valzer delle punte. Tutto si gioca sull’asse Roma-Milano e ruota attorno al nome di Mattia Destro. L’attaccante è ormai ai ferri corti con società e allenatore. Le ultime voci sul possibile ingaggio di Luiz Adriano da parte dei giallorossi non gli hanno fatto piacere e ha chiesto un confronto con Rudi Garcia che andrà in scena oggi a Trigoria. Alla finestra c’è il Milan che deve investire per giocarsi le ultime chance per centrare almeno l’Europa League. Il centravanti marchigiano fa al caso del club rossonero: è giovane e ha voglia di riscatto.

E il fatto che la Roma stia pensando di cederlo mette Galliani in una posizione di vantaggio al tavolo delle trattative. L’offerta sta per essere formulata: prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine stagione. Da Trigoria però vogliono un obbligo di riscatto per una cifra che si aggiri attorno ai 15 milioni, quanti Pallotta ne ha sborsati tre anni fa per assicurarsi Destro. Le trattative vanno avanti serrate e dal capoluogo lombardo arrivano voci di visite mediche già fissate per mercoledì. Se la cosa si dovesse fare la Roma sferrerà l’attacco a Luiz Adriano che ha già in mano.

Il brasiliano ha già dato il suo gradimento e avrebbe trovato l’accordo economico per trasferirsi nella capitale italiana. Ci sarebbe anche l’ok di Mircea Lucescu, tecnico dello Shaktar Donetsk. Mancherebbe, a questo punto, il placet del ricchissimo proprietario del club ucraino. Sabatini è pronto a mettere sul piatto un prestito oneroso (circa due milioni) e un diritto di riscatto fissato in 10 milioni. Offerta che, col brasiliano in scadenza di contratto nel prossimo ottobre, difficilmente gli ucraini potranno rifiutare.