Primo piano

Tre incidenti sul lavoro in un giorno, due vittime

Due operai sono rimasti coinvolti in incidenti sul lavoro, uno è deceduto, e un terzo ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre era impegnato in un intervento in strada sulla rete della fibra ottica.

Investito

È morto un uomo investito da un’auto intorno alle 13, a Piedimulera, nel Verbano-Cusio-Ossola, Antonio Pirisi, 60 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava intervenendo sulla rete della fibra ottica lungo la strada dove è avvenuto l’incidente. L’auto che l’ha investito è finita contro un muro. Le condizione dell’uomo investito sono apparse subito gravi ed era stato trasportato in codice rosso in ospedale.

L’uomo 58enne alla guida dell’auto si è immediatamente fermato e ha chiamato i soccorsi. L’alcoltest al quale è stato sottoposto il conducente dell’auto è negativo. L’uomo alla guida, un 58enne di Domodossola, è formalmente indagato per omicidio stradale.

La caduta

Mortale infortunio sul lavoro a Malcesine, in provincia di Verona. Un operaio di 66 anni ha perso la vita dopo essere caduto da un’impalcatura. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera. La vittima, di origini albanesi, è precipitata da un’altezza di circa tre metri e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del Suem 118.

L’infortunio

Un operaio di 56 anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Varese, dopo essere precipitato nel vano di un montacarichi, oggi verso le 16, all’interno di un’azienda in via Raffaello Sanzio a Saronno, nel varesino. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio di carabinieri e tecnici ATS, e ci vorrà tempo per certificare come mai l’uomo sia caduto nel vuoto, precipitando per diversi metri. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, chiamati dai colleghi. A causa dei traumi riportati, l’operaio è stato stabilizzato e portato in ospedale con l’elisoccorso.

Fonte Ansa

redazione

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024