Ferragosto, inizia l’esodo e torna l’anticiclone

In previsione dell'intenso traffico l'Anas ha sospeso 811 cantieri fino al primo weekend di settembre

traffico
Foto di Aleksandr Popov su Unsplash

Inizia l’esodo di Ferragosto e con esso anche un nuovo anticiclone che porterà giornate di caldo torrido, pur senza arrivare ai picchi di temperatura che abbiamo avuto a luglio

Traffico e incidenti

Parte l’esodo di Ferragosto: permangono code a tratti in direzione di Napoli ma è stato risolto l’incidente avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Anagni e Colleferro verso Napoli che ha visto coinvolte sette autovetture.

Lo rende noto Autostrade aggiungendo che il traffico è tornato a transitare su tutte le corsie disponibili.

Torna il caldo, ma non come a luglio

Dopo la parentesi mite e più fresca delle ultime ore, è in arrivo un nuovo anticiclone che porterà giornate di caldo torrido, pur senza i picchi di temperature viste a luglio. E sotto l’afa parte il grande esodo  con il bollino nero e traffico sostenuto su strade e autostrade.

Ridotti i cantieri stradali

In previsione dell’aumento dei flussi nella mattinata di oggi, l’Anas ha deciso di ridurre i cantieri attivi lungo la propria rete: sono 811 quelli sospesi fino al primo weekend di settembre. Viabilità Italia prevede un week end da bollino nero con sabato giorno di inizio vacanze, e dunque di viaggi e spostamenti, di molti italiani che scelgono proprio la settimana di Ferragosto per riposarsi.