L’Idf agli abitanti della Striscia: “Spostarsi immediatamente nel settore sud. Il tempo stringe”

Il ministro della difesa israeliano, Yoav Gallant, ha affermato che la scorsa notte si è passati a una "nuova fase della guerra"

Gaza
Foto © Unsplash

Continua la grande incursione di terra di Israele nella Striscia di Gaza. Le Forze di difesa israeliane hanno detto che non si tratta dell’offensiva via terra che avevano annunciato, ma non manca molto perché abbia inizio. Proprio per questo, Israele ha lanciato un appello urgente ai palestinesi residenti nel nord della Striscia e a Gaza City di spostarsi immediatamente nel “settore sud” per la loro sicurezza. 

L’appello dell’Idf ai palestinesi: spostarsi immediatamente a sud

Israele ha lanciato oggi un appello urgente ai palestinesi residenti nel nord della Striscia e a Gaza City a ”spostarsi immediatamente’‘ nel settore sud, ”per la propria sicurezza”. ”La vostra finestra di opportunità si sta chiudendo”, ha avvertito il portavoce militare Daniel Hagari, con un messaggio in inglese sulla piattaforma X. ”L’umanità resta impressionata dal massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre: un massacro – ha affermato – di vite innocenti, uomini, donne, bambini e bebè, con la testa mozzata, uccisi, violentati, bruciati vivi. Noi non lo dimenticheremo, né dimenticheremo il rapimento di oltre 200 ostaggi”.

L’operazione contro Hamas continuerà fino a nuovi ordini

L’operazione nei confronti di Hamas a Gaza continuerà “fino a che non saranno emessi nuovi ordini”. Lo ha detto il ministro della difesa Yoav Gallant secondo cui “la notte scorsa abbiamo passato a Gaza una nuova fase della guerra”. “La terra nella Striscia ha tremato, abbiamo attaccato da terra e da sottoterra. Abbiamo colpito i terroristi a tutti i livelli e ovunque. Gli ordini alle forze armate sono chiari, continuare l’operazione fino a nuove disposizioni”, ha concluso dopo aver presieduto una riunione con il capo di stato maggiore Herzi Halevi, i vertici della difesa e della sicurezza.

Gallant: siamo in una nuova fase della guerra

L’operazione nei confronti di Hamas a Gaza continuerà “fino a che non saranno emessi nuovi ordini”. Lo ha detto il ministro della difesa Yoav Gallant secondo cui “la notte scorsa abbiamo passato a Gaza una nuova fase della guerra“. “La terra nella Striscia ha tremato, abbiamo attaccato da terra e da sottoterra. Abbiamo colpito i terroristi a tutti i livelli e ovunque. Gli ordini alle forze armate sono chiari, continuare l’operazione fino a nuove disposizioni”, ha concluso dopo aver presieduto una riunione con il capo di stato maggiore Herzi Halevi, i vertici della difesa e della sicurezza.

Fonte Ansa