Ecuador, bus precipita in un burrone: 9 vittime

I feriti sarebbero 15, trasferiti in due strutture sanitarie. Il dirupo è profondo circa 200 metri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:38

Sembra essere di almeno nove morti e 15 feriti il bilancio dell’incidente che ha visto coinvolto un autobus in Ecuador, nella provincia di Chimborazo. Il mezzo sarebbe uscito di strada, ribaltandosi e finendo in un burrone.

In un nota il servizio di emergenza Ecu 911 ha riferito che la Polizia nazionale ha segnalato alle 00:36 (7:36 del mattino in italiana) “che un autobus passeggeri è precipitato in un burrone di circa 200 metri” sulla strada Panamericana Sur, “nel settore Juan de Velasco Pangor in direzione di El Tablon”, si legge nel comunicato.

La ricostruzione

In merito alla dinamica dell’incidente, in base a una prima ricostruzione le autorità hanno fatto sapere che il veicolo prima di finire nel burrone è uscito di strada e si è ribaltato. “Le agenzie di soccorso hanno riferito che, al momento, sono state curate 15 persone ferite che sono state trasferite in strutture sanitarie a Colta e Riobamba”, comunica ancora Ecu 911.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.