Droni su Baghdad: “Almeno tre morti”

Una serie di raid hanno interessato il territorio della capitale irachena, in particolare il settore est. Colpito un veicolo: "A bordo, forse, un leader di Hashd al-Shaabi"

Baghdad raid
Foto di gheath bader su Unsplash

Almeno tre morti provocati da una serie di raid con droni che hanno interessato tutta l’area di Baghdad. Le autorità della capitale dell’Iraq hanno affermato di non conoscere l’identità delle vittime né, per il momento, la natura degli attacchi. Nel settore est della città è stato colpito un veicolo sul quale è possibile che viaggiasse “un leader di Hashd al-Shaabi”.

Raid su Baghdad

Al Jazeera afferma che una serie di esplosioni hanno avuto luogo in tutta Baghdad, e fonti della sicurezza affermano che un attacco di droni ha preso di mira un’auto e ha ucciso tre persone. “Un attacco di droni ha preso di mira un’auto a est della capitale e, secondo fonti della sicurezza, ci sono almeno tre persone uccise”, ha riferito il corrispondente di Al Jazeera da Baghdad.

Gli attacchi

“Non conosciamo l’identità delle persone uccise, se fossero civili o affiliati a fazioni armate che gli Stati Uniti hanno accusato degli attacchi alle basi statunitensi“, ha aggiunto.
Una fonte della sicurezza che ha richiesto l’anonimato ha affermato che il veicolo trasportava “un leader di Hashd al-Shaabi”, una coalizione di ex paramilitari integrata nelle forze regolari e che riunisce gruppi armati filo-iraniani.

Fonte: Ansa