Primo piano

Coronavirus: ricoverato Flavio Briatore, 63 positivi al Billionaire

Sessantatré casi positivi al Covid-19 fra lo staff del Billinoaire. E lo stesso Flavio Briatore ricoverato, dopo aver contratto l’infezione, all’Ospedale San Raffaele di Milano. La notizia, fatta circolare da fonti vicine all’imprenditore e riportata dall’Ansa, ha fatto sapere che l’imprenditore verzuolese sarebbe in condizioni serie ma non ricoverato in un reparto di terapia intensiva. L’arrivo presso il nosocomio meneghino risalirebbe a ieri, con ricovero nel reparto solventi con sintomi da polmonite. Dopo la tac, sarebbe stato immediatamente sottoposto a tampone, risultando positivo.

Billionaire e Sottovento

Per quanto riguarda il personale del Billionaire, i dati riportati dall’Unità di crisi del nord Sardegna non sarebbero ancora definitivi: “Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire – ha spiegato il responsabile Marcello Acciaro – sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni”. Chiuso, nel frattempo, anche un altro noto locale di Porto Cervo, il Sottovento. Anche il gestore di quest’ultimo sarebbe ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari, dopo essere risultato positivo al Covid-19. Le sue condizioni, come quelle di Briatore, sarebbero serie.

L’andamento Covid in Sardegna

Proseguono, nel frattempo, i controlli nei più importanti locali della movida della Costa Smeralda. Tutti i dipendenti sono stati sottoposti a tampone. Sotto osservazione anche il camping Isuledda, sempre nel nord-est della Sardegna, nei pressi di Cannigione di Arzachena. Una serie di tamponi verranno effettuati in questi giorni, più o meno come avvenuto presso il resort Santo Stefano nell’arcipelago della Maddalena. In Sardegna, nella giornata di ieri, si contavano 429 contagiati totali, 18 dei quali ricoverati in ospedale ma nessuno di loro in terapia intensiva.

DM

Recent Posts

San Pellegrino, il primo evangelizzatore di Auxerre

San Pellegrino d'Auxerre, vescovo e martire Roma, ? - Bouhy (Francia), 304. Non è certo…

16 Maggio 2024

Economia circolare, l’oro d’Italia

Per sei imprese italiane su dieci le misure di economia circolare generano benefici in termini di…

16 Maggio 2024

Mozambico, terrore nella provincia di Cabo Delgado

Allarme in Mozambico. Nei giorni scorsi lo Stato Islamico ha rivendicato attacchi contro due villaggi…

16 Maggio 2024

Papa Francesco: quell’unione tra giustizia e pace

In vista della visita pastorale di sabato a Verona, papa Francesco ha inviato un messaggio…

16 Maggio 2024

In & Aut Festival”, un nuovo modello di inclusione per le persone con autismo

Informare e diffondere contenuti sui disturbi dello spettro autistico è fondamentale per generare una società…

16 Maggio 2024

L’importanza della Giornata Mondiale del vivere insieme in pace

La Giornata Mondiale del vivere insieme in pace è stata ufficialmente proclamata nel 2018 dall’Assemblea…

16 Maggio 2024