Categories: Musica

“VITA NUOVA”, ESCE IL SINGOLO DELL’ULTIMO LAVORO DELLA NANNINI

Ritorna Gianna Nannini con il nuovo album “Hitstory”, annunciato per il 6 novembre. A fare da apripista nelle radio italiane ci sarà il singolo inedito “Vita Nuova” che andrà in programmazione dal 18 settembre. Il testo della canzone, che richiama nel titolo il primo lavoro di Dante Alighieri, è stato scritto con l’aiuto del poeta Pasquale Panella, già paroliere di grandi artisti italiani come Battisti, Mina, Mango, Zucchero e molti altri.

Dopo il grande successo di “Hitalia” – tra i primi dieci nelle classifiche di vendita del 2014 – la cantautrice senese torna a giocare sulla parola “hit”  – successo – anche per il prossimo disco. Non è ancora chiaro però se l’ultima fatica dell’artista ricalcherà il lavoro dello scorso anno – riproponendo capolavori della musica italiana – o se sarà una raccolta di nuovi pezzi.

La cantante dalle sonorità rock di “Fotoromanza” e “Bello e impossibile” inizia la stagione con slancio, dopo un’estate costellata di appuntamenti live tra il tour “Hitalia.Rocks 2015”, il Moon and Stars Festival di Locarno in Svizzera – dove si è esibita sul palco insieme a Carlos Santana – e la festa-concerto per i 10 anni del Teatro del Silenzio a Pisa dello scorso agosto nella quale ha cantato con Bocelli, Elisa e Renato Zero.

redazione

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024