“VITA NUOVA”, ESCE IL SINGOLO DELL’ULTIMO LAVORO DELLA NANNINI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:00

Ritorna Gianna Nannini con il nuovo album “Hitstory”, annunciato per il 6 novembre. A fare da apripista nelle radio italiane ci sarà il singolo inedito “Vita Nuova” che andrà in programmazione dal 18 settembre. Il testo della canzone, che richiama nel titolo il primo lavoro di Dante Alighieri, è stato scritto con l’aiuto del poeta Pasquale Panella, già paroliere di grandi artisti italiani come Battisti, Mina, Mango, Zucchero e molti altri.

Dopo il grande successo di “Hitalia” – tra i primi dieci nelle classifiche di vendita del 2014 – la cantautrice senese torna a giocare sulla parola “hit”  – successo – anche per il prossimo disco. Non è ancora chiaro però se l’ultima fatica dell’artista ricalcherà il lavoro dello scorso anno – riproponendo capolavori della musica italiana – o se sarà una raccolta di nuovi pezzi.

La cantante dalle sonorità rock di “Fotoromanza” e “Bello e impossibile” inizia la stagione con slancio, dopo un’estate costellata di appuntamenti live tra il tour “Hitalia.Rocks 2015”, il Moon and Stars Festival di Locarno in Svizzera – dove si è esibita sul palco insieme a Carlos Santana – e la festa-concerto per i 10 anni del Teatro del Silenzio a Pisa dello scorso agosto nella quale ha cantato con Bocelli, Elisa e Renato Zero.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.