Categories: Sport

FORMULA UNO: ALLARME FOSCHIA PER IL GP DI SINGAPORE

È allerta a Singapore per la foschia causata dai grandi incendi di questi giorni in Indonesia. Gli organizzatori del Gran Premio di Formula Uno hanno fatto sapere, in un comunicato stampa, che non ci saranno variazioni per le gare di domenica ma rimane alta la preoccupazione dei team per quanto riguarda la visibilità in gara e il benessere degli spettatori.

“Al momento non è possibile prevedere, in modo affidabile, quale potrebbe essere la situazione nel fine settimana di gara – si legge nel comunicato – il livello della foschia è altamente variabile e può cambiare non solo di giorno in giorno, ma di ora in ora.” Durante questo fine settimana il governo di Singapore ha dovuto cancellare diversi eventi a causa della qualità dell’aria classificata dalle autorità come “malsana” o addirittura “molto malsana”.

Il livello di pericolosità del fenomeno, hanno spiegato gli esperti, dipende fortemente dalle condizioni preesistenti dei pazienti – il rischio più elevato è per i bambini, gli anziani e le donne in stato di gravidanza – ma è comunque sconsigliato praticare attività fisica all’aria aperta ed esporsi per lunghi periodi alle nubi senza protezioni.

I responsabili dell’evento hanno fatto sapere che, come misura preventiva, agli ingressi della pista verranno distribuite mascherine con filtri anti-particolato e per tutto il weekend saranno pubblicate in tempo reale le informazioni sugli eventuali cambiamenti meteorologici attraverso il sito web, i maxischermi e la radio del circuito. In oltre sono state potenziate tutte le postazioni mediche per affrontare eventuali malesseri legati alla foschia.

redazione

Recent Posts

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024