Categories: Italia

“Grillo lascia il M5S”, ma il leader smentisce: “Una fake, il mio un rapporto indissolubile”

E gli asini volano, con tanto di fotografia che ritrae un equide intento a librarsi in aria con ali da Pegaso. Il post di smentita diffuso da Beppe Grillo sulla sua presunta intenzione di lasciare il Movimento 5 stelle sembrerebbe davvero inequivocabile. L’indiscrezione era filtrata nella giornata del 16 luglio, suscitando curiosità più che scalpore dal momento che non è certo la prima volta che tale notizia arriva a trapelare: l’intento dell’ex comico genovese, come svelato da “Il Giornale”, sarebbe stato di farsi da parte dalla sala di comando del movimento da lui fondato per lasciare via libera a Davide Casaleggio, figlio del cofondatore Gianroberto e figura comunque influente all’interno della cerchia pentastellata. Neanche a parlarne, tuona Grillo: il retroscena svelato dal quotidiano milanese è falso, “una fake” l’ha definita il leader M5S sul suo blog, sottolineando che per lui, “quello con il Movimento 5 Stelle è un rapporto siamese, inscindibile, indissolubile”.

Grillo: “Nessun passo indietro”

Poi (anzi, prima) l’immancabile frecciatina alla stampa, in questo caso all’autore dell’articolo incriminato: “Lo stile è sempre lo stesso: notizie inventate e virgolettati falsi spacciati come retroscena senza nessuna verifica. Per questa gente gli asini volano”. Sulla prosecuzione del suo percorso pentastellato, quindi, Grillo non ha dubbi: “Come ogni membro della nostra comunità mi impegnerò finché avrò forza per il nostro Paese e per il MoVimento 5 Stelle e invito ognuno di voi a fare altrettanto”. Un mantra che, secondo il leader, sarebbe ancora più valido in vista delle politiche: “Nessuno può permettersi passi indietro. Avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza, tutto il nostro entusiasmo e tutta la nostra forza”.

A proposito delle “fake” che, secondo Grillo, sarebbero apparse nel tempo, il leader ne ha elencate alcune: “Anche Grillo e Casaleggio vogliono farsi una banca, Grillo vara la supertassa; Nel mirino gli stipendi superiori a 3.500 euro; Il ‘piano salute’ del M5S: guerra totale alle medicine; Casaleggio accusa Grillo: un casinaro, il flop colpa sua e altri. Tutti articoli che col tempo si sono rivelati falsi”.

redazione

Recent Posts

I vescovi del Perù sulla prima applicazione di eutanasia del Paese

La Conferenza episcopale peruviana si è espressa contro la prima causa di eutanasia del Paese…

29 Aprile 2024

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024