Categories: Italia

Salvini svela il flop di Renzi

“A bocciare il semestre di presidenza italiana del Consiglio Ue non è la Lega Nord”. Secondo il leader del movimento, Matteo Salvini, il semestre è stato bocciato “dall’aula dell’Europarlamento: il deserto”. L’attacco è diretto, frontale. Viene lanciato durante il discorso di chiusura del periodo gestito dall’Italia che Renzi fa all’Europarlamento di Strasburgo. E ha buon gioco, in un’aula praticamente deserta dove a mancare non è solo il presidente Barroso, che già è grave, ma persino i compagni di partito del premier italiano.

“Ad ascoltare i sei mesi per il trionfo di Renzi – ha detto Salvini – non c’erano neanche quelli del suo paertito, l’Aula era deserta. Nemmeno quelli di sinistra lo ascoltano. Ottanta pagine di promesse presentate a noi sei mesi fa e il nulla dopo sei mesi. Zero. La peggiore demagogia è chi viene pagato per fare e non fa nulla”.

Il leader della Lega Nord ha criticato Renzi per l’inconsistenza del suo intervento, per non aver fatto cenno al dramma della disoccupazione, al disastro economico, per non aver difeso i marò, valorizzato l’agricoltura, la pesca, difeso i nostri prodotti dalla Cina, aiutato il Made in Italy.

 

Mattia Sheridan

Recent Posts

Israele: “Ucciso comandante Hezbollah a Beirut”

L'esercito israeliano avrebbe ucciso a Beirut - capitale del Libano - il comandante di Hezbollah…

8 Ottobre 2024

Santa Pelagia: ecco perché veniva chiamata “il Monaco senza barba”

Santa Pelagia, vergine e martire Antiochia (Turchia), II sec. Leggendaria la sua vita. Durante la…

8 Ottobre 2024

“Ascoltava la sua parola” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Luca Lc 10,38-42 https://www.youtube.com/watch?v=Cy9gG3JE5_4 In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù…

8 Ottobre 2024

Rosario per la pace: la fede contro l’odio

La fede per la pace. L’iniziativa è stata lanciata il 2 ottobre da papa Francesco.…

8 Ottobre 2024

Dispersione scolastica, appello del Forum delle Associazioni Familiari

Sos dispersione scolastica: lanciare l'allarme è Adriano Bordignon (Forum delle Associazioni Familiari). Occorre assicurare a…

8 Ottobre 2024

Le religioni si uniscano per lanciare un forte messaggio di pace

La crescente tensione nell’area mediorientale ci richiama all’esigenza improrogabile di un impegno collettivo per promuovere…

8 Ottobre 2024