Categories: Italia

CONVENTION FI, BERLUSCONI: “SE VADO IN GALERA FATE LA RIVOLUZIONE”

“Tante volte sono stato tentato di lasciare, credetemi. Ma resto qui”. Se ci fosse il rischio di andare in galera, “mi auguro che voi facciate almeno una rivoluzione…”. Parole di Silvio Berlusconi, intervenuto alla convention degli amministratori di Forza Italia a Montecitorio. Il presidente azzurro ha iniziato il suo lungo intervento calma. L’esordio è stata una battuta sui giornali che scrivono “solo menzogne su Fi, io non voglio rottamare nessuno”.

L’ex Cav si è infervorato parlando dei “3 colpi di Stato” subiti e dei suoi processi: “La condanna Mediaset è una sentenza infame, un obbrobrio, verrà ribaltata dalla Corte di Strasburgo”. I miei governi, ha avvertito, non sono riusciti a realizzare la “rivoluzione liberale”, perché tra i tanti “soggetti” avuti contro, tra cui tre capi dello Stato e un’opposizione del “tanto peggio tanto meglio”, “abbiamo avuto contro anche la magistratura”.

Il leader azzurro è tornato quindi ad attaccare i giudici come ai vecchi tempi: “Sono stato accusato per 65 volte da pm di sinistra di aver commesso reati e per fortuna sono stato sempre assolto. Poi la musica è cambiata e i collegi giudicanti sono composti solo da giudici di sinistra e succede quel che vedete, come quanto è successo a Napoli…”. Da qui la sfida sulla vicenda della cosiddetta compravendita dei senatori: “Regalo 200 milioni di euro a chi riesce a dimostrare che ho dato 2 milioni a De Gregorio”.

Autore Ospite

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024