Primo “vero” giorno di tregua in Ucraina: 24 ore senza incidenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:09

“Non potete immaginare quanto questo sia importante per me. E’ la prima volta che non mi annunciano che un soldato ucraino è stato ucciso o ferito durante la notte. Ma tutto resta molto fragile”. Questo è stato il commento del presidente Petro Poroshenko dopo un inaspettato giorno di tregua nel Paese. Infatti 24 ore consecutive senza incidenti non si verificavano da sette mesi.

Zero incidenti, nessun ferito e nessun morto. Forse qualcosa sta cambiando in Ucraina? Sempre Poroshenko, durante una visita ufficiale in Australia,  ha parlato di una calma inaspettata commentandola così: “Ho informazioni positive: la giornata odierna segna le prime 24 ore in sette mesi durante le quali abbiamo avuto un vero cessate il fuoco in Ucraina.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.