Torino Film Festival 2014: al via la 34esima edizione

Tornano ad accendersi i riflettori su Torino: parte oggi infatti la 32esima edizione del Torino Film Festival 2014, che si terrà nel capoluogo piemontese fino al prossimo 29 novembre 2014. Per la serata inaugurale, che si terrà questa sera, è prevista la proiezione presso l’Auditorium Giovanni Agnelli del film Gemma Bovery del regista lussemburghese Anne Fontaine.
In concorso, poi, saranno presentate 14 pellicole – tutte opere prime, seconde o terze – e a far capo alla giuria sarà il regista Ferzan Ozpetek.

Il programma dell’evento è vastissimo e comprenderà in tutto ben 197 film, che saranno divisi in varie sezioni oltre ai 15 in concorso. Ad esempio, “Festa Mobile” proporrà in anteprima italiana gli ultimi film di grandi registi come Woody Allen Tommy Lee Jones; “After Hours” proietterà pellicole come It Follows di Mitchell, horror già definito dalla critica come tra i migliori usciti negli ultimi anni.
Poi, dulcis in fundo, ci sarà spazio anche per i documentari, per il cinema sperimentale e per la retrospettiva, che vedrà protagonista il movimento della New Hollywood di fine anni ’60.