Steven Spielberg gira in Polonia ‘St. James Place’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22

Sono passati 20 anni da quando, nel 1993, il regista Steven Spielberg si trovava i n Polonia per girare il film Schindler’s List e ora vi fa ritorno per le riprese di una nuova pellicola. A darne la notizia è un giornale quotidiano locale il “Gazeta Wroclawska”. Infatti il regista si trova in questi giorni nella citta polacca di Wroclaw per le riprese di “St. James Place”, un thriller spionistico ambientato all’epoca della guerra fredda; per poter creare un’ambientazione più consona, il regista ha fatto “ricostruire” anche il muro di Berlino.

Il film racconta della vicenda di un aereo spia statunitense U-2 nel 1960 e del suo abbattimento sull’Urss. Nel cast del film è presente anche Tom Hanks nel ruolo di James B. Donovan, l’avvocato incaricato di negoziare per il rilascio del pilota. La pellicola è stata scritta da Joel e Ethan Coen e da Matt Charman. Le riprese sono iniziate già nel mese di settembre a New York e in seguito si sono trasferite a Berlino. La premiere del film è prevista per il 16 ottobre 2015.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.