Dario Fo torna sul palcoscenico con “Una Callas dimenticata”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

Al teatro Arcimboldi di Milano, Dario Fo tornerà in scena il 28 novembre con un lavoro inedito: “Una Callas dimenticata”. Composto a quattro mani con la moglie Franca Rame, l’opera ripercorre tutta la vita del soprano greco nato a New York nel 1923. Un’intera esistenza raccontata in un dialogo a tre voci, in cui tra ironia e sarcasmo si ricorderanno trionfi, difficoltà, vita pubblica e privata di un’artista che per le sue doti ha ricevuto l’appellativo di Divina. Una vero e proprio caso mediatico che ha contribuito a costruire il mito di Maria Callas.

Sarebbe dovuto andare in scena nel maggio 2013 all’Arena di Verona, ma la rappresentazione fu cancellata in seguito alla morte della Rame che avrebbe dovuto interpretare la protagonista. Il fondamentale contributo musicale è garantito dalle registrazioni originali rimasterizzate dalla Warner Classic.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.