California: “Virus partito da manicure”, in Usa 75.500 vittime

Negli Stati Uniti ci sono stati 2.448 morti per Covid nelle ultime 24 ore. Trump: "Nel laboratorio di Wuhan qualcosa è successo"

Sale il numero dei morti a causa del coronavirus negli Stati Uniti: 2.448 nelle ultime 24 ore, secondo i dato della Johns Hopkins University. Nella giornata precedente i decessi erano stati 2.073. Il bilancio complessivo ha superato le 75.500 vittime (70.650) con oltre 1,2 milioni di contagi in tutto il Paese. Solo a New York i morti sono 26.144.

Manicure

E’ stata individuata in un salone per unghie l’origine della diffusione del coronavirus in California. “Tutto è iniziato in un salone per unghie in California”, ha dichiarato il governatore dello Stato Newsom durante una conferenza stampa, definendosi “molto preoccupato”. Sebbene in California si stia gradualmente passando alla fase due sulle riaperture, nella maggioranza degli Stati Usa da oggi riaprono anche i saloni per unghie e i parrucchieri, considerati dalle autorità sanitarie ad alto rischio.

Trump: “Nel laboratorio di Wuhan qualcosa è successo”

Il presidente Usa, Donald Trump, è tornato a rilanciare la teoria del laboratorio di Wuhan come all’origine del coronavirus che ha provato l’attuale pandemia. “Qualcosa è successo”, ha detto ai giornalisti nell’Ufficio Ovale quando gli è stato chiesto della teoria, molto popolare nell’amministrazione Usa. “Probabilmente è stata incompetenza. Qualcuno è stato stupido”, ha aggiunto, a margine di un incontro con il governatore del Texas. Nei giorni scorsi il presidente Usa ha promesso un rapporto sul ruolo dell’istituto nella pandemia ma per ora non è stato pubblicato niente.