Baviera: quarantena di lusso per il re di Thailandia

Il re della Thailandia, Maha Vajiralongkorn, si è autoisolato nel lussuoso albergo in montagna in Baviera con venti concubine

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:25

Una volta il popolo guardava al re ed esclamava :”Il re è nudo“. Ora invece, il re è in isolamento. Ma certamente la quarantena di un reale ha qualche confort in più. Niente castelli demodé, regine e cavalieri. Il re di ThailandiaMaha Vajiralongkorn, si chiude in un resort di lusso in Baviera con venti concubine.

Il re è in isolamento

Il re della Thailandia, Maha Vajiralongkorn, si è autoisolato nel lussuoso albergo in montagna in Baviera dove è solito trascorrere gran parte del suo tempo; ed è con lui tutto il suo entourage, comprese 20 concubine. Non si sa se insieme a lui c’è anche la sua quarta moglie. Questa quarantena dorata, di cui danno ampio conto i media internazionali, ha innescato le ire della popolazione thailandese che si è scatenata in critiche sui social. Secondo le cronache tedesche, il re, noto anche come Rama X, ha prenotato l’intero Grand Hotel Sonnenbichl nella località sciistica Garmisch-Partenkirchen, la stessa dove trascorre spesso lunghi mesi lontano dalla patria. Con lui ovviamente anche gli accompagnatori, tra i quali le venti signorine dell’harem. L’albergo ha ricevuto un “permesso speciale” dal consiglio distrettuale per accogliere il gruppo. Sembra tuttavia che 119 membri dell’entourage siano stati rimandati in Thailandia con il sospetto che potrebbero avere il Covid-19. Ma il monarca è personalità unica nel suo genere. Un tipo per nulla sussiegoso anzi, dedito alla vita confortevole, ai vizi come ai lussi.

La stravaganza reale

Il monarca è sempre stato un tipo eccentrico: proprio in Germania, negli anni scorsi è stato fotografato con una striminzita maglietta-top, i jeans e il corpo ricoperto di tatuaggi. Leggendaria la passione per il suo barboncino, Foo Foo: il re lo faceva partecipare a feste e ai ricevimenti, vestito in abito da sera, con tanto di guanti per le zampe. Foo Foo era adorato tanto che spuntò anche il video della sua festa di compleanno, con la moglie dell’epoca, un’ex cameriera, Srirasmi, in topless sul pavimento che gli cantava Happy Birtday e mangiava dalla stessa ciotola del cane. Quando il cane morì, il re gli fece un funerale che andò avanti per quattro giorni, con tanto di riti buddisti.

Il popolo thailandese grida allo scandalo tramite i social network. Certo è che in un momento di trepidante paura e psicosi, un sovrano, per quanto eccentrico sia, dovrebbe presidiare la sua nazione. Assicurarsi che il popolo si sostenga in condizioni mediche decenti. Non saprei, ma forse questo non è il momento adatto per una vacanza in un hotel di lusso, con assembramenti di concubine e di personale. Il re è veramente nudo.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.