Svolta in senso “occidentale” degli Emirati Arabi Uniti, Stato nel sud-est della Penisola araba, nell’Asia sud-occidentale. Lo Stato è formato da sette emirati – tra i quali i più noti sono Abu Dhabi e Dubai – molto frequentati da cittadini europei e americani sia per motivi turistici, sia per motivi lavoratovi.
Per tale motivo, il governo di Abu Dhabi ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire nonostante l’emirato sia un Paese a grande maggioranza musulmana. Insomma: pecunia non olet, direbbero i latini.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini locali, la settimana lavorativa sarà ridotta a quattro giorni e mezzo. In tal mondo, oltre al sabato-domenica, gli emiratini avranno un’ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei Paesi musulmani.
Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio 2022. Una svolta per un Paese che riconosce il peso della globalizzazione dei mercati e che, presumibilmente, verrà seguito anche da altre Nazioni della ricca penisola araba.
San Matteo, apostolo evangelista e martire. Palestina, ?-Etiopia?, I sec. Matteo o Levi (il suo…
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione,…
Il Vicariato si interroga su "invisibilità e diritti". La Caritas di Roma presenta il terzo…
Il 21 e il 22 settembre, tutti i membri e i volontari della Comunità Papa…
Il prossimo 26 settembre, in occasione del G7 Agricoltura, saranno presenti ad Ortigia i Ministri…
Negli ultimi decenni, stiamo osservando l’emergere di fenomeni che ostacolano lo sviluppo economico sostenibile a…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni