Meteo e Viaggi

Meteo: le previsioni per i prossimi giorni

Continua l’ondata di maltempo su tutt’Italia. Dopo l’afa delle ultime settimane sembra quasi tornato l’inverno. Freddo, pioggia e grandine. 3bmeteo.com comunica le previsioni meteo del tempo sull’Italia per i prossimi giorni

Il meteo di Domenica 27 settembre

Al Nord nubi e schiarite anche ampie; maggior nuvolosità su Liguria e Nord Est, piogge in arrivo dal pomeriggio su Emilia Romagna e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 14 e 19. Al Centro peggiora da Ovest con piogge e temporali diffusi specie al pomeriggio. Fiocchi di neve in Appennino fin verso i 1600/1700m. Temperature in calo, massime tra 14 e 19. Al Sud piogge e temporali sulla Campania, in estensione alle altre regioni. Fenomeni anche di forte intensità. Temperature stabili, massime comprese tra 18 e 23.

Lunedì 28 settembre

Al Nord ancora locali rovesci sul Triveneto; fugaci piovaschi al mattino sulla Liguria, meglio altrove con prevalenza di schiarite e qualche velatura in transito. Temperature stabili, massime tra 15 e 20. Al Centro peggiora dalla Sardegna verso le regioni tirreniche con piogge e temporali. Neve sull’Appennino oltre i 1700m.

Temperature stabili, massime tra 14 e 19. Al Sud piogge e temporali sulla Campania, a tratti anche di forte intensità, in estensione alle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Martedì 29 settembre

Al Nord in prevalenza soleggiato eccetto per addensamenti nuvolosi a carattere sparso sull’arco alpino centro orientale e sulla Liguria. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22. Al Centro sole prevalente con residui addensamenti a carattere sparso ma senza conseguenze degne di nota. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 17 e 21. Al Sud residui fenomeni tra bassa Calabria e messinese e anche sul Gargano. Nubi irregolari e schiarite altrove. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 19 e 23. 

Rossella Avella

Recent Posts

Oslo: uomo con due coltelli attacca i passanti in strada

Terrore a Oslo dove un uomo armato di due coltelli ha inseguito diverse persone, ferendone…

2 Maggio 2024

Potente raid russo su Odessa, colpite infrastrutture civili e militari

Un potente raid russo su Odessa, in Ucraina, con missili balistici ha scatenato un violento…

2 Maggio 2024

Chi è Sant’Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa

Sant'Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa. Alessandria d'Egitto, 295 ca. - Alessandria d'Egitto, 2/05/373. Nasce…

2 Maggio 2024

“Rimanete nel mio amore” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,9-11 https://www.youtube.com/watch?v=3w2l3oOssUE   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

2 Maggio 2024

“Cura, dedizione e amore”: Gr.Est al servizio dei bambini

Gr.Est al servizio dei bambini. Per due giorni al Teatro Lyrick di Assisi sono stati…

2 Maggio 2024

Il calo demografico minaccia l’economia. Testimonianze

L'economia è minacciata dall'inverno demografico dei paesi più industrializzati.  L'andamento demografico da maglia nera dell'Italia,…

2 Maggio 2024