Chiesa Cattolica

“Cura, dedizione e amore”: Gr.Est al servizio dei bambini

Gr.Est al servizio dei bambini. Per due giorni al Teatro Lyrick di Assisi sono stati oltre mille i giovani protagonisti di “Stand by me, per lasciare la tua impronta”. La due-giorni di formazione si è svolta tra preghiera, animazione, divertimento e laboratori. Per gli animatori di 29 oratori delle diocesi di Perugia-Città della Pieve e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino impegnati nelle attività estive. La finalità del meeting, sottolineano gli organizzatori, è stata quella di “far emergere e orientare le passioni dei ragazzi“. Affinché possano trovare “la loro identità, vocazione e missione“.
Foto di Mikhail Fetsik su Unsplash

L’estate dei bambini

L’incontro è stato promosso dal coordinamento oratori perugini e dal comitato zonale Anspi Perugia-Città della Pieve. Con il coinvolgimento delle altre componenti dell’area giovani della diocesi di Perugia-Città della Pieve (pastorale giovanile, universitaria e vocazionale) e della pastorale giovanile di Assisi. “Il grazie più grande – dicono gli organizzatori attraverso una nota della diocesi perugina – va all’equipe del coordinamento oratori perugini ‘Stand by me’. Venti giovani che hanno deciso di dedicare il loro tempo, tra lo studio, il lavoro e gli impegni nei propri oratori, per organizzare quest’evento con cura, dedizione e tanto amore per gli altri e per la loro Chiesa diocesana”. Il programma della due-giorni è stato molto intenso. Oltre venti stand di formazione su vari ambiti, il mandato dell’ arcivescovo Ivan Maffeis a tutti partecipanti in vista dei prossimi “Gr.Est“. E lo spettacolo conclusivo che propone lo spettacolo “Odissea + o -“. Sul tema del Gr.Est 2024 “A gonfie vele” realizzato dal laboratorio teatrale Cielo insieme a Kalè490″.
Giacomo Galeazzi

Recent Posts

Antonio da Padova, il santo di tutti

Parlare di Antonio di Padova, uno dei santi più venerati della Chiesa, significa ricordare la…

13 Giugno 2024

Sant’Eliseo: ecco cosa significa il suo nome

Sant'Eliseo, profeta dell'Antico Testamento, S. ELISEO Profeta dell'Antico Testamento Palestina, ?- Samaria (Palestina), 790 a.C.…

13 Giugno 2024

Ue-Africa: le politiche migratorie dopo il voto europeo

Un ponte tra Ue e Africa dopo le elezioni europee. Oltre alla guerra scatenata dalla…

13 Giugno 2024

Iraq, la diaspora dei cristiani

In Iraq più del 90 per cento dei cristiani fuggiti da Mosul non pensa di…

13 Giugno 2024

La grande sfida del G7: usare l’intelligenza (umana)

La questione del finanziamento della resistenza ucraina all’invasione russa con i beni del Cremlino all’estero…

13 Giugno 2024

Siccità in Italia: è già emergenza

"Al momento abbiamo una severità idrica alta per quanto riguarda la Sicilia, che è la regione del…

13 Giugno 2024