Meteo: le previsioni per i prossimi giorni

L'estate è ormai lontana. Bisogna dimenticare sole, mare e caldo, il freddo è tornato e l'inverno è alle porte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:08
meteo
Maltempo

Continua l’ondata di maltempo su tutt’Italia. Dopo l’afa delle ultime settimane sembra quasi tornato l’inverno. Freddo, pioggia e grandine. 3bmeteo.com comunica le previsioni meteo del tempo sull’Italia per i prossimi giorni

Il meteo di Domenica 27 settembre

Al Nord nubi e schiarite anche ampie; maggior nuvolosità su Liguria e Nord Est, piogge in arrivo dal pomeriggio su Emilia Romagna e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 14 e 19. Al Centro peggiora da Ovest con piogge e temporali diffusi specie al pomeriggio. Fiocchi di neve in Appennino fin verso i 1600/1700m. Temperature in calo, massime tra 14 e 19. Al Sud piogge e temporali sulla Campania, in estensione alle altre regioni. Fenomeni anche di forte intensità. Temperature stabili, massime comprese tra 18 e 23.

Lunedì 28 settembre

Al Nord ancora locali rovesci sul Triveneto; fugaci piovaschi al mattino sulla Liguria, meglio altrove con prevalenza di schiarite e qualche velatura in transito. Temperature stabili, massime tra 15 e 20. Al Centro peggiora dalla Sardegna verso le regioni tirreniche con piogge e temporali. Neve sull’Appennino oltre i 1700m.

Temperature stabili, massime tra 14 e 19. Al Sud piogge e temporali sulla Campania, a tratti anche di forte intensità, in estensione alle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Martedì 29 settembre

Al Nord in prevalenza soleggiato eccetto per addensamenti nuvolosi a carattere sparso sull’arco alpino centro orientale e sulla Liguria. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22. Al Centro sole prevalente con residui addensamenti a carattere sparso ma senza conseguenze degne di nota. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 17 e 21. Al Sud residui fenomeni tra bassa Calabria e messinese e anche sul Gargano. Nubi irregolari e schiarite altrove. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 19 e 23. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.