Crociere, dal 1 Maggio si riparte con le rotte più richieste

Le principali compagnie di navigazione turistica si preparano a tornare a pieno rango a solcare i mari di tutto il mondo dopo la pandemia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00
La Costa Atlantica attraccata al porto

Sembrerebbe un ritorno alla normalità per il mondo delle crociere che dal primo maggio vedono in particolare la Liguria grande protagonista della ripartenza.

Il colosso Msc si prepara infatti al raddoppio con la Seaside, che salperà sabato da Genova per crociere nel Mediterraneo occidentale. Con l’ammiraglia Msc Grandiosa, il gruppo ha continuato a solcare il ‘Mare nostrum’ dall’agosto 2020, eccetto lo stop natalizio.

Tutte le prossime partenze

Ritorna invece in navigazione sabato per la prima volta nel 2021 Costa Crociere, con la ripartenza da Savona dell’ammiraglia Costa Smeralda. A stretto giro il gruppo raddoppierà nel Mediterraneo occidentale con la Costa Firenze (da Savona dal 4 luglio). Mentre nel corso dell’estate nel Mediterraneo orientale partiranno la Costa Deliziosa (dal 26 giugno da Venezia) e la Costa Luminosa (dal 16 da Trieste). Ancora Msc nel Mediterraneo orientale schiererà la Orchestra (il 5 giugno da Venezia), la Splendida (il 12 giugno da Trieste) e la Magnifica (il 20 giugno da Trieste).

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.