Una petizione per chiedere mille euro al mese per le mamme

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:27

Mille euro al mese alle mamme. Questo il contenuto del Reddito di Maternità, che il Popolo della Famiglia intende chiedere al Parlamento. “Le donne che si dedicano alla famiglia e ai figli sono lavoratrici e lavorano tanto: queste donne non sono donne di serie B e hanno diritto a un reddito“, si legge in una nota. 

Per dare alle donne la scelta se lavorare in casa o fuori casa, nelle piazze italiane il PdF dal 28 novembre raccoglierà le adesioni dei cittadini con l'obiettivo di raggiungere le 50mila firme richieste dalla Costituzione per presentare alle Camere la proposta di disegno di legge di iniziativa popolare denominata “Indennità di maternità per le donne lavoratrici in ambito familiare” (Reddito di Maternità “Rdm”).

“Per l’indennità di maternità sono stanziati 3miliardi annui dal fondo della presidenza del Consiglio per la famiglia e le pari opportunità nel triennio 2020-2022″, si legge. “Non vogliamo cambiare l’Italia, ma disincentivando l'aborto e combattendo la piaga della denatalità salveremo il nostro Paese“, conclude la nota.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.