Terremoto a Marradi: nuova scossa 3.2, richiudono le scuole

Nuova notte di scosse di terremoto a Marradi, comune in provincia di Firenze colpito due giorni fa da un sisma di magnitudo 4.9. Richiudono le scuole in via precauzionale

Terremoto
Foto di Angelo Giordano da Pixabay

Nuova notte di scosse di terremoto a Marradi, comune in provincia di Firenze colpito due giorni fa da un sisma di magnitudo 4.9. L’Ingv ha registrato una decina di scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.2 alle 00:50. Scuole chiuse anche oggi. Lo comunica il sindaco.

Sisma Marradi: nuova notte di scosse, una magnitudo 3.2

Nuova notte di scosse di terremoto a Marradi, comune in provincia di Firenze colpito due giorni fa da un sisma di magnitudo 4.9. Dalla mezzanotte l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato già almeno 12 scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.2 alle 00:50. E un’altra di magnitudo 3 è avvenuta all’1:02. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Le verifiche tecniche di ieri hanno evidenziato l’esistenza di una decina di abitazioni inagibili a Marradi in seguito alla sequenza sismica, con circa venti persone sfollate. Oggi nel paese dell’Appennino tosco-romagnolo riapriranno le scuole.

Prosegue lo sciame sismico, nuova chiusura delle scuole

Scuole chiuse anche oggi a Marradi (Firenze), epicentro del terremoto di magnitudo 4.9 di lunedì scorso, dopo che ieri ne era stata decisa la riapertura. “Visto l’andamento dello sciame sismico di questa notte – comunica il Comune sulla sua pagina Facebook -, in via precauzionale si predispone nuovamente la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Marradi per la giornata di oggi mercoledì 20 settembre”.

Fonte: Ansa