Si cerca un escursionista 78enne scomparso sull’Appennino Modenese

L'escursionista, originario di Cavezzo, era uscito nel pomeriggio di ieri insieme alla moglie per fare una passeggiata

Riprendono, sull’Appennino modenese, le ricerche di un uomo di 78 anni originario di Cavezzo, in provincia di Modena, uscito nel pomeriggio di ieri insieme alla moglie per fare una passeggiata e mai arrivato a destinazione.

Poco dopo le 16 – avvertita dalla moglie – la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione del Monte Cimone si era attivata alla ricerca dell’escursionista nell’area del Cimoncino, nel comune di Fanano.

La scomparsa e le ricerche

Il 78enne, partito con la consorte per una camminata, durante il tragitto era passato avanti alla donna dicendole che l’avrebbe aspettata al rifugio Zanotti ma, al rifugio, non è mai arrivato. Nella zona, nel pomeriggio, è stato fatto un primo sorvolo dall’elicottero del 118 di Pavullo, ma senza esito. Sul posto, riporta Ansa, sono intervenuti anche i cinofili del Cnsas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Ieri sera si è alzato anche un elicottero HH139 del 15/o stormo dell’Aeronautica Militare di Cervia dotato di visori notturni che ha fatto diversi sorvoli nella zona, senza esito. Sempre nella tarda serata e fino a notte inoltrata hanno lavorato anche i droni dei Vigili del Fuoco. Le ricerche via terra sono proseguite con l’ausilio delle unità cinofile del Cnsas fino alle 2.