Pulmino investe scolari: 8 bambini e una maestra feriti a Sciacca

Otto alunni e una maestra dell'istituto "Mariano Rossi" di Sciacca, nell'Agrigentino, sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino mentre stavano assistendo ad una manifestazione all'aperto

Incidente Umbria

Otto alunni e una maestra dell’istituto “Mariano Rossi” di Sciacca, nell’Agrigentino, sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino mentre stavano assistendo ad una manifestazione all’aperto.

Pulmino investe scolari: 8 bambini e una maestra feriti a Sciacca

Quattro alunni [poi saliti a otto e una maestra, ndr] dell’istituto “Mariano Rossi” di Sciacca, nell’Agrigentino, che frequentano la quinta elementare, sono rimasti feriti dopo essere stati investiti da un pulmino mentre stavano assistendo ad una manifestazione che si stava svolgendo all’aperto in un altro istituto scolastico saccense, il “Calogero Amato Vetrano”. Nessuno di loro è in gravi condizioni.

Il mezzo, che a quanto pare era parcheggiato su una strada in discesa, improvvisamente si è mosso, prendendo velocità e travolgendo la scolaresca, che non si è accorta di quanto stava accadendo perché era di spalle. Quattro alunni sono stati investiti, gli altri sono riusciti a mettersi al sicuro. Il pulmino nel frattempo ha terminato la sua corsa. Immediati i soccorsi. I feriti sono stati trasferiti in ospedale. Solo una bambina ha riportato un trauma al ginocchio. La dinamica dell’episodio è tuttora al vaglio della polizia municipale. Al momento si ipotizza che il cambio del pulmino fosse in folle.

Pulmino su scolari: salgono a 9 i feriti, tra loro una maestra

È salito a 9 il numero di feriti nell’incidente del pulmino che ha investito una scolaresca a Sciacca (Agrigento) mentre stava assistendo ad una manifestazione all’aperto. Si tratta di 8 alunni della scuola elementare “Mariano Rossi” e di una loro insegnante. Tutti soccorsi in ospedale, hanno riportato escoriazioni e contusioni. Ad alcuni dei bambini coinvolti nell’incidente sono stati praticati dei punti di sutura, altri sono tuttora sottoposti ad accertamenti diagnostici. Non ci sarebbero feriti gravi.

Fonte: Ansa