Glocal News

La parrocchia di San Nicolò in festa per il suo patrono e il 25esimo anniversario di don Aldo Buonaiuto

Tre giornate intense quelle che si ritroveranno a condividere i borghigiani della Parrocchia Collegiata di San Nicolò a Fabriano. In occasione della festa del Santo Patrono San Nicolò il parroco don Aldo Buonaiuto ha invitato i mercatini di Natale che si ritroveranno mercoledì 6 dalle ore 15 alle 22 nel sagrato e nel chiostro. Alle ore 18.30 la Messa solenne presieduta da S.E.Mons.Francesco Massara, Vescovo della Diocesi insieme ai sacerdoti che ringrazieranno anche il Signore per il 25esimo Anniversario di Ordinazione sacerdotale di don Aldo. La celebrazione terminerà con il dono della Manna del santo e poi i doni ai bambini presenti e l’inaugurazione del Presepio Vivente. A seguire sarà possibile fermarsi nel chiostro per gustare il famoso “squaglio” di cioccolato e tante altre prelibatezze.

Giovedì 7 dicembre sarà invece il momento della musica e delle testimonianze che saranno protagonisti alla sera nella Chiesa di San Nicolò alle ore 21 con l’Orchestra Filarmonica delle Marche guidata per l’occasione dal direttore Aram Khacheh. Durante il concerto Pacem In Terris si ascolteranno brani musicali di grande fama e bellezza di Giuseppe Verdi, Edward Grieg, Samuel Barber, Jules Massenet, Pëtr Il’ic Cajkovskij, Wolfgang Amadeus Mozart, Pëtr Il’ic Cajkovskij e ci saranno diverse sorprese con ospiti speciali e un’esibizione conclusiva dell’orchesta insieme al Gen Rosso, complesso musicale internazionale di ispirazione cristiana voluto dalla fondatrice del movimento dei Focolari Chiara Lubich.

Il triduo concluderà venerdì 8 dicembre alle ore 11 con la Messa dell’Immacolata animata dal Gen Rosso e presieduta dal parroco don Aldo per il suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio.

redazione

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024

La vite, i sarmenti e l’agricoltore: il nostro rapporto col Padre

Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…

28 Aprile 2024