Si celebra il Giubileo d'oro della Saint Mary

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:01

La comunità cattolica di Filadelfia si prepara a festeggiare il Giubileo d'oro della scuola interparrocchiale “Saint Mary”.

Le parole della direttrice

Lo farà con una cena di gala offerta nella sala da ballo di Chestnut Street. Christina Haciski, direttore dell'istituto, ha commentato così l'attesa per l'evento: “Tutta la comunità di Saint Mary è entusiasta di celebrare il nostro Giubileo d'oro con questa serata speciale. Questa celebrazione è il momento clou per personale, genitori, membri del consiglio di amministrazione e amici che hanno dedicato innumerevoli ore a pianificare e portare avanti la nostra attività di un anno. Non vediamo l'ora che arrivi questa serata speciale per onorare i membri meritevoli della nostra famiglia, in primis la signora Meredith. È una guida e continua a essere parte integrante della famiglia di Saint Mary anche ora che è in pensione. Durante i suoi numerosi anni di servizio, Jeanne è diventata mentore e amica di molti docenti e personale, oltre che fonte d'ispirazione per i nostri studenti. È con grande onore che rendiamo omaggio alla nostra preside in pensione, la signora Jeanne Meredith“.

Beneficenza

Nel corso dell'evento sarà presentato anche il programma Children's Scholarship Fund of Philadelphia (CSFP) che si propone di aiutare i bambini meno fortunati di Filadelfia e consentire loro l'accesso a scuole materne di qualità, mediante borse di studio assegnate una lotteria. La CSFP sostiene attualmente oltre 5000 alunni iscritti in 170 scuole private cattoliche, tra cui proprio Saint Mary. La scuola interparrocchiale di Filadelfia omaggerà, così, uno dei suoi partner più onorevoli che aiuta in questo modo le famiglie a basso reddito della città. Le edizioni del Giubileo d'oro sono già state organizzate in passato come raduno di studenti, insegnanti, docenti, personale, ex-alunni e sostenitori. La scuola interparrocchiale concluderà il Giubileo d'oro con una messa di ringraziamento officiata da monsignor Michael Fitzgerald in concomitanza con la festa di Nostra Signora di Guadalupe e che si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 alle 9: 00:00 presso l'Old Saint Mary's Church. La sera di gala alla sala da ballo si svolgerà, invece, giovedì 29 novembre a partire dalle 19.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.